Nuova vita alle cose, più valore alle persone

LA NOSTRA STORIA

Chi Siamo?

Prendersi cura richiede professionalità e innovazione nel nostro agire, pensare al bene comune e operare in modo sostenibile.
Prendersi cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali.
Anche se quello che possiamo fare è solo un piccolissimo contributo, proviamo a non farlo mai mancare. In Di Mano in Mano cerchiamo di fare questo.
L’attività, nata inizialmente per sostenere le comunità, è cresciuta e si è strutturata nella Cooperativa Di Mano in Mano nel 1999 ecco chi siamo.
Oggi, con circa 60 soci e decine di inserimenti lavorativi ogni anno, siamo una delle realtà più importanti di questo tipo in Italia; collaboriamo con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni del territorio.


Da 20 anni

Chi siamo noi? Da sempre attenti ai temi del riuso e del riciclo. Da sempre attenti a processi di restauro ecocompatibili utilizzando prevalentemente prodotti biologici.
Da sempre in prima linea a promuovere il second hand, un modo concreto per ridurre il consumo delle risorse naturali ridando vita a ciò che pur avendo avuto già una vita passata può ancora avere una vita futura.
Nei nostri negozi è possibile trovare mobili, oggetti, libri, abbigliamento e accessori, quadri e tutto quanto fa casa, tutto quanto è funzionale e tutto quanto è bellezza. 

Professionalità e Innovazione

Dallo sgombero delle cantine a “Spazio 900 by di Mano in Mano” e “Anticonline by di Mano in Mano”.
Due brand specifici dedicati all’Antiquariato, al Design e all’Arte: due canali per esplorare e riscoprire la storia e la bellezza che ogni pezzo testimonia.
In tutto questo c’è anche studio e perizie di mobili e quadri antichi, restauro e trasformazione di mobili del XX secolo.
Due negozi, Milano e Cambiago, due luoghi dove incontrare e scoprirci di persona.

Adoperarsi per il bene comune

Un’azienda è sempre un pezzo di una società e di un territorio, è parte di una comunità e come tale non può che adoperarsi per il bene di quella comunità. Continuare a vivere nello spirito delle comunità, uno spirito di condivisione del lavoro e della sobria ricchezza frutto di questo lavoro.
Sono passati 20 anni dalla fondazione ma cerchiamo di restare una realtà giovane, attenta ai giovani, che da spazi lavorativi e formativi ai giovani, una realtà attenta alle molte fragilità della nostra società.

Nuova vita alle cose,
più valore alle persone
Di Mano in Mano
Soc.Cooperativa